Insegnante di canto

 

Nome: Giulia Cerasoli




CORSO DI CANTO MODERNO

Giulia Cerasoli, in arte Braska, nasce a La Spezia nel 1998 e inizia a muovere i primi passi nella musica da giovanissima, appassionandosi a generi come il soul, il rap e l’r&b. Il primo contatto con la musica lo ha proprio alla Sonic Art Music Academy, dove inizia a studiare canto e chitarra nel 2011 con i suoi maestri Paola Lauria e Diego Colletta. Dopo un paio di mesi dall’inizio degli studi, esordisce sui palchi di locali, festival e kermesse del territorio spezzino e della Versilia, dove porta il suo repertorio di brani pop, soul e blues in inglese. Tra i concorsi più prestigiosi a cui ha partecipato c’è il Clap&Win Contest all’Alcatraz di Milano dove si esibisce per ben due anni consecutivi insieme alla band di genere rock in cui ha militato come cantante per due anni, dal 2013 al 2015 circa. Nello stesso anno inizia a cimentarsi nella scrittura di testi, dando vita ai suoi primi inediti con cui esordirà al Premio Lunezia, aggiudicandosi un posto nella semifinale di Roma del 2017 e anche nell’edizione 2021 con il brano “Cos’è il male?”, attualmente disponibile sui digital store dell’artista. Giulia adora sperimentare, infatti dato il suo amore per la musica afroamericana, prende parte al coro gospel spezzino Over the Rainbow, dove darà sfogo alla sua anima soul fino al 2017. In questi anni sviluppa sempre di più la passione per la scrittura, cercando di trasformare la passione della musica in una vera e propria carriera discografica. Infatti è da questo momento che inizierà a pubblicare progressivamente i suoi primi singoli.

Dopo il Premio Lunezia, partecipa con l’inedito “Terraferma” al Premio Je So Pazzo, in memoria di Pino Daniele, nell’edizione tenutasi a Roma nel 2020.
Nello stesso anno Giulia consegue la laurea triennale in scienze della mediazione linguistica, avendo maturato una padronanza elevata delle lingue inglese e spagnolo.

Tra le varie cose, Giulia utilizza la sua voce anche per presentare eventi di sport da combattimento, dove viene chiamata come speaker ufficiale.

Giulia è anche impegnata nell’insegnamento della kick boxing nella palestra di famiglia, Fight Club La Spezia, dove segue i corsi di amatori e bambini.
Tornando alla musica e all’utilizzo della sua voce, a livello discografico la carriera di Giulia prosegue, dando vita sempre di più al progetto Braska.
A novembre del 2020 esordisce con il suo primo singolo ufficiale “Fez”, che viene distribuito su tutti i digital store. A seguire pubblicherà “Cori”, brano dedicato alla sua squadra del cuore, il cui videoclip è ambientato sugli spalti della Curva Ferrovia dello Stadio Alberto Picco della Spezia. Pochi mesi dopo il brano “Cori” fa conoscere Braska in tutto il territorio e viene anche trasmesso allo stadio prima dell’inizio della partita.
E’ proprio nel 2021 che inizia il contatto con Genova e il sodalizio ormai consolidato con l’attuale manager e produttore Massimo Salone, in arte LoZar, con cui da’ vita a un progetto discografico che piano piano prende forma sotto il nome di Braska che si addentra tra sfumature r&b e soul ma con liriche sempre di stampo rap.

Giulia si approccia anche all’insegnamento musicale tramite lo studio del pianoforte e delle tecniche del canto

Il corso di canto di Giulia vuole fare leva sui punti di forza maturati negli anni, quindi oltre alle tecniche di corretta impostazione vocale, potrà prevedere, in maniera pertinente al percorso dell’allievo, anche:
elementi di scrittura di una canzone

- dizione corretta per cantare in lingua inglese
- conoscenza e approccio a generi come rap, r&b e del mondo musicale urban

Spotify:https://artists.spotify.com/c/it/artist/7kXB60l8k5m3gj0373IDrb/profile/ overview

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQbf2A86xRr6-W7yuptdAyg

Instagram: https://www.instagram.com/brrrraska/